STAGE ACQUI

STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA “ACQUI IN PALCOSCENICO”ACQUI TERME 1/14 LUGLIO 2024

Anche quest’anno si svolgerà ad Acqui Terme lo “Stage Internazionale di Danza”, manifestazione che si svolge nell’ambito del  ‘Festival Acqui in Palcoscenico, di cui cade quest’anno la 41esima edizione.

Lo stage inizierà lunedì 1° luglio e si concluderà domenica 14 luglio 2024 ad Acqui Terme. Le lezioni di danza terranno quotidianamente nei grandi spazi del Palazzo dei Congressi, in Viale Antiche Terme, gentilmente messo a disposizione dal Comune della Città.

1° settimana

⭐︎ Classico – Christophe Ferrari (Centre International de Dance Rosella Hightower Cannes);

⭐︎ Contemporaneo/Tecnica Horton – Franca Pagliassotto (Vienna: Impuls Tanz)

 

2° settimana

⭐︎ Classico –  Hektor Budlla (Opera di Tirana/Aterballetto)  

⭐︎ Contemporaneo – Jose Reches (del Conservatorio Real Mariemma di Madrid) con il quale prosegue la ormai pluriennale attività di scambio formativo e culturale con il Festival. 

Ogni giorno al mattino si studierà Classico e Repertorio, al pomeriggio si studierà Contemporaneo. Sarà possibile frequentare una o tutte due le settimane previste dallo Stage, in ogni caso nelle due domeniche comprese nel periodo, è prevista la “lezione aperta” durante la quale parenti e amici potranno verificare il lavoro svolto dai ragazzi durante la settimana.

Al Teatro Verdi di Acqui Terme Domenica 7 luglio alle 20:15 andrà in scena una serata significativamente intitolata 

“VIVERE DI DANZA”

spazio aperto a solisti e gruppi emergenti.

 La partecipazione  aperta a tutti, offrirà alle  Scuole di danza del territorio l’occasione di presentare le loro migliori coreografie, sul grande palcoscenico del Palacongressi e, agli stagisti di presentare il brano del Repertorio accademico, studiato durante lo Stage.

La frequenza ai corsi è aperta a tutti per chi lo desiderasse è possibile accedere ad un internato custodito (a partire dai 9 anni).  

In caso di opzione ‘internato’, i ragazzi saranno alloggiati all’ Hotel Rondò, che si trova  nella Zona Bagni di Acqui, (a due passi dal Palacongressi), con la formula di ‘mezza pensione’ di cui riceverete i dettagli e i costi.

Tutti  gli stagisti beneficeranno dell‘ingresso gratuito  agli spettacoli del Festival “Acqui in Palcoscenico 2024”.

Questo è tutto, vi aspettiamo numerosi a questa particolare e divertente  vacanza-studio, nella famosa …. Città delle Acque!

Loredana Furno

Per Info:
Balletto Teatro di Torino
Tel. 011/4730189; Cell. 339/2907436
email: scuola@ballettoteatroditorino.org