Scuola danza Loredana Furno

BTT JUNIOR

Il BTT JUNIOR nasce dalla lunga e consolidata esperienza del Balletto Teatro di Torino e dall’esigenza di non disperdere quel grande, impegnativo lavoro di formazione che contraddistingue da tempo la sua Scuola di Perfezionamento.
E’ formato da danzatori che, completato il loro percorso di studio classico-accademico e quello del linguaggio moderno-contemporaneo, acquisito durante gli anni di studio nella Scuola, cercano oggi uno sbocco nella professione.
Caratterizzato e sostenuto dalle forti energie dei giovani danzatori, il BTT JUNIOR si pone diversi obiettivi sia performativi che di ricerca e in particolare quello di individuare, sotto la guida di Debora Giordi, una propria originale cifra stilistica.
La mission, è quella di portare la complessità del linguaggio contemporaneo non solo negli spazi convenzionali ma anche, uscendo dai teatri, quella di portarla in spazi non convenzionali e in contesti in cui si possa sviluppare la capacità di improvvisazione e l’interazione con il pubblico.

Leave a Reply